Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Raduni in provincia

I giorni 8 e 9 giugno a Rastignano e a Buorgonuovo di Pontecchio Marconi, in provincia di Bologna, si sono svolti i due raduni cicloturistici "Athos Guidastri" e il "Giro dei due bacini", entrambi vinti dalla Ciclistica Bitone

Il punto di ristoro tra Loiano e Monzuno della "Athos Guidastri"di redazione Uisp Emilia-Romagna

BOLOGNA - Un fine settimana con temperature quasi estive ha consentito ai cicloturisti di pedalare sulle strade della provincia di Bologna. Prima, sabato 8 giugno, si è svolto il raduno intitolato ad Athos Guidastri con iscrizione presso la festa dell'Unità di Carteria di Sesto a Rastignano. Presenti 287 ciclisti, 160 dei quali hanno pedalato fino al punto di controllo e ristoro del bivio fra Loiano e Monzuno sulla fondovalle Savena. Al primo posto si è classificata la Ciclistica Bitone con 53 iscritti e 153 punti conquistati, al secondo la polisportiva Lame Vibolt con 58 punti e al terzo la Ciclistica Due Torri con 52 seguita da Trigari, Avis Baricella, Forti e Liberi, Cavazza, Avis San Giorgio, Avis San Lazzaro, Sbbc.

Domenica 9 giugno invece si è svolto il "Giro dei due bacini" la prima prova - organizzata dalla Ciclistica Sbbc - del trittico di medio fondo bolognese. La manifestazione prevedeva due percorsi: uno di 50 km fino alla località di Pontelocatello e un altro più impegnativo di 110 km fino a Castiglione dei Pepoli. Anche qui la vittoria è andata alla Ciclistica Bitone che ha portato 83 ciclisti sui due percorsi, ottenendo così 245 punti. Piazza d'onore per la Trigari con 147 punti e a seguire Sasso Marconi 132, Avis Baricella 72, Azzurra 68, Sbbc 67, polisportiva Lame Vibolt 65, Leopardi 60, Mangia e Bevi e Curiel 50. Domenica prossima appuntamento con il Trofeo Carini, il raduno organizzato a Casalecchio di Reno dalla Ciclistica Curiel.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione